Locandina del film The Shaggy Dog (1976) 
The Shaggy Dog (USA 1959) Fantasy/Comedy about a boy who turns into a OES through ancient spell. As you might guess, the OES appears quite a lot in the film. Sequels: The Shaggy D.A. and The Return of The Shaggy Dog. Remake: The Shaggy Dog (1994)  
The Shaggy Dog... è la storia di un ragazzo che si tramuta in cane.Questo film in bianco e nero è stato trasmesso qualche volta sulla RAI, forse è più conosciuto She Shaggy D.A. (USA 1976) film conosciuto in Italia con il titolo "Quello strano cane di papà" 
 
 
 
Chi non ricorda la serie televisiva degli Addams! 
The Addams Family 
Nella foto ecco un bobtail insieme al cugino Itt
 
La canzone Martha My Dear è dedicata a Martha, il bobtail di Paul McCartney 
Beatles made song "Martha My Dear" in their early days. It's about Paul McCartney's OES.
 
Locandina del film Tobia, il cane più grande che ci sia (Regno Unito 1974), ovviamente il titolo originale è un altro... 
Digby - The Biggest Dog in the World (UK 1974) Fantasy/Comedy/Children's movie about liquid Project X, which causes sheepdog Digby to grow to giant.
 
 
Seven original UK tobacco/cigarette and trade cards from the 1930's, etc. The reverse of each card has brief details about this breed of dog.  
Queste cartoline si trovavano nei pacchetti di sigarette a partire dagli anni 30. Dietro ad ogni cartolina c'è una descrizione della razza o consigli sull'addestramento. Alcune sono foto e altre sono disegni. Solo una è priva della descrizione sul retro. 
Le dimensioni sono quelle di un pacchetto di sigarette, altre sono più piccole. 
Ho acquistato queste cartoline ad un'asta su internet.  
 
DULUX DOG 
Nel Regno Unito il bobtail è conosciuto anche come Dulux Dog, infatti è il testimonial di una famosa marca di vernici fin dagli anni 70. Il primo dulux dog fu CH.Fernville Lord Digby.  
 
Tratto dal sito della Dulux Paints:  
What sort of dog is the Dulux dog? What is his name?  
The Dulux dog is an old english sheepdog. As our brand mascot, he does not have a name, although the dogs who get to be 'the dog'; in our commercials obviously have their own 'real' names. The Dulux dog is selected from top registered breeders - and although they might all look the same to us, it is important that the Dulux dog was just the right look
 
Anche in Italia hanno provato ad introdurre queste vernici. Fui contattata per della pubblicità e con Alice (Astra) girai molti centri del fai da te per la presentazione di questi prodotti. Si parlava anche di pubblicità a livello nazionale, ma purtroppo non ci fu un seguito... sopra una foto di Alice testimonial delle vernici DULUX in Italia. 
 
 
 
 
 
 
 
Serpico. (USA 1973) Poliziesco 
Chi non ha mai visto almeno una volta questo film?  
Nel film si vede Serpico scegliere un cucciolo di bobtail tra quattro o cinque cuccioli e diventare il suo cane......nell'ultima scena del film di vede Serpico seduto con il suo bobtail... 
 
 
 
 
 
 
 
Sballato gasato completamente fuso (Italia 1982) Commedia 
Regia di Steno 
 
 
Un Diego Abatantuono veramente eccezzziunale in questa commedia ormai cult. Diego Abatantuono è Duccio un tassista che ha messo gli occhi su Patrizia, una bella giornalista interpretata da Edwige Fenech. Nel taxi con Duccio c'è sempre Dracula, il suo bobtail. 
 
 
VALENTINO 
Il cane amato da tutti 
 
La nostra amica Marina ha scritto un libro dedicato al suo primo Bobtail 
Valentino 
La bella storia d'amore tra un cane e la sua padroncina.  
Da leggere